Sceglie il palcoscenico del Qatar Motor Show 2013 Bertone per lanciare il concept Nuccio, vettura che celebra il centenario della nascita del carrozziere torinese, autore insieme alle più importanti matite italiane di capolavori come la Lamborghini Countach o la Lancia Stratos.
Un esemplare unico, destinato a finire nel garage di un facoltoso collezionista, che racchiude i tratti distintivi di tre modelli emblematici per Bertone: la Stratos Zero del 1970, la Alfa Romeo Carabo del '68 e la Lamborghini Countach del 1971.
Quando osservi quei tratti spigolosi, netti, ritrovi l'essenza delle sportive del passato. Monta un motore otto cilindri a V da 4.3 litri, in grado di erogare 480 cavalli e collocato in posizione centrale. Ma non è l'elemento chiave della Nuccio. E' il design a caratterizzare tutta l'auto, lunga 4 metri e 80 centimetri e alta 1 metro e 22. Muso cortissimo, invaso dal parabrezza incorniciato dai montanti che terminano sui passaruota posteriori: sembrano quasi due mazze da hockey nella vista del tre quarti e separano la scelta di una carrozzeria bicolore: grigio la tinta predominante, arancione sul tetto e la coda.
Altra novità del frontale è la striscia luminosa posizionata orizzontalmente, come d'altronde avviene al retrotreno. Ma se dietro è normale trovare le luci di stop, meno è il sistema pensato per avvisare i pedoni: è stato ribattezzato Front brake light e si illumina quando l'auto inizia una frenata.