La nuova Twingo RS si propone in veste ancora più sportiva e si fregia di un motore particolarmente potente che le consente di raggiungere prestazioni eccellenti. Il Family Feeling Renault, rinnovato, rende giustizia con un design coinvolgente e studiato nei minimi particolari.
La nuova Twingo RS sarà proposta anche in versione Gordini RS, una versione che aggiunge diversi accessori a quella di base. Tra questi, per esempio, cerchi neri diamantati da 17 pollici, rivestimenti in pelle e gli ambienti interni in una colorazione assolutamente attraente.
La Twingo RS fa proprie le modifiche estetiche volute per la gamma Renault dal nuovo responsabile dello stile Laurens van den Acker. La calandra, che incorpora la grande losanga al centro, è adesso più sottile mentre i fari aggiuntivi circolari danno un maggiore tocco di sportività.
Nella parte posteriore è presente uno spoiler mentre nello scudo è possibile trovare un estrattore con prese aerodinamiche sui passaruota. Dettagli, dunque, che vanno ad impreziosire una immagine basata sul look giovanile e, a tratti, prepotente.