Luis di Luismoto, titolare di un’officina di trasformazioni situata a Pisa, ha dato vita ad un interessante progetto che prevede la creazione di una moto special sulla base della Harley-Davidson XR1200.
Come spiega lo stesso Luis, il motore non ha subito grossi interventi ma è stato dotato di impianto di scarico completo Termignoni (modello Cup), inibitori sulle sonde lambda, centralina aggiuntiva che comanda la carburazione della moto, filtro aria sportivo e inibitore valvola Airbox (modifiche accettate dal regolamento del trofeo Harley Davidson).
In design è particolarmente attraente e la progettazione è scrupolosa e attenta i minimi particolari. Ciclisticamente le sospensioni di serie sono state riviste: nella forcella sono state sostituite le cartucce mentre gli ammortizzatori posteriori sono stati solo riposizionati per alzare il posteriore e caricare i pesi più anteriormente tramite dei Raiser Blok Luismoto.
Luis è intervenuto, invece, in maniera massiccia, sull’impianto frenante, completamente sostituito: anteriormente sono presenti 2 pinze ricavate dal pieno radiali discacciati con dischi flottanti maggiorati, tubi in treccia aereonautica comandati da una pompa radiale ricavata dal pieno discacciati, al posteriore sempre discacciati una pinza a 4 pistoni sempre ricavata dal pieno e disco ventilato.