Il monologo di Luciana Littizzetto nella puntata di Che tempo che fa del 19 febbraio 2012 non poteva non occuparsi del Festival di Sanremo appena concluso con la vittoria di Emma Marrone e una scia di polemiche per il calo di ascolti, le provocazioni di Adriano Celentano e naturalmente la farfalla di Belen Rodriguez. C'è comunque spazio per altre notizie come il no alle Olimpiadi a Roma di Monti e le dichiarazioni di Giovanardi.
Lucianina partecipa alla trasmissione nonostante la febbre, e allora arriva subito il paragona con Ivana Mrazova, la modella ceca valletta a Sanremo che non ha partecipato alla prima puntata per un problema di cervicale: "Lei è una barbie, e le barbie si sa sono di plastica rigida, a limite si piegano a novanta e niente di più. Se tu provi a girare la testa si stacca. Più che a Sanremo doveva stare nel plastico di Vespa".
Veniamo ad Adriano Celentano e alle polemiche per il suo intervento a Sanremo: "Ma dico io, tu chiami Celentano e poi ti stupisci? Signora Lei, ma non lo sapeva che era così? Non lo sa che quando parla fa incazzare metà della popolazione mondiale? L’ha chiamato anche per quello!"