Kawasaki Z750R è una moto dalla forte personalità, non c’è dubbio. Diversi dettagli costruttivi la rendono particolarmente appetibile ed apprezzabile, sia dal punto di vista della meccanica e della tecnologia impiegata, che da quello del design e del piacere di guida.
Uno dei dettagli più interessanti riguarda il forcellone in alluminio pressato che sostituisce quello tubolare squadrato in acciaio della Z750. Il nuovo forcellone è più leggero e accentua il carattere competitivo della Z750R. Questa caratteristica dona alla moto una nuova vitalità che si esprime pienamente su strada.
Il design è basato su quello della Z1000 '09, di cui conserva lo stesso lato sinistro, presentando, invece, un lato destro ridisegnato per alloggiare meglio il pneumatico posteriore da 180 mm della Z750R. Al di la dei dettagli, lo sguardo di insieme coinvolge sin dai primi istanti, probabilmente anche grazie al carattere sportivo delle linee estetiche.
La strumentazione sportiva permette di ottenere tutte le informazioni necessarie con un veloce colpo d’occhio. E’ presente un contagiri analogico a sfondo nero affiancato da un display LCD dotato di tachimetro, contachilometri totalizzatore, contachilometri parziale, temperatura dell’acqua, indicatore del livello carburante, orologio e molto altro.