La tecnologia 3D, lo sanno tutti, è la scommessa degli ultimi anni e sono già diversi i modelli di televisori in commercio in grado di riprodurre immagini tridimensionali. Il Bang & Olufsen BeoVision 12-65, però, è un TV 3D molto particolare, destinato ai veri appassionati dell'intrattenimento domestico.
Questo televisore è stato progettato dalla David Lewis Designers e presenta un design particolarmente elaborato e futuristico oltre che estremamente sottile, grazie soprattutto al pannello NeoPDP, l'ultima frontiera per quanto riguarda i TV al plasma, ma anche a uno spettacolare gioco di colori che lo fanno sembrare più piccolo di quanto effettivamente sia.
Ed è proprio su un'illusione ottica che si basa il concept che ha ispirato il Bang & Olufsen BeoVision 12-65. La parte frontale del televisore, infatti, è realizzata in alluminio naturale, mentre quella posteriore in alluminio anodizzato nero, ed è questo contrasto che da la sensazione di vedere dimensioni più ridotte di quanto siano in realtà.