Originale iniziativa della Casa di Stoccarda che ha programmato, dal 25 febbraio all’8 marzo, l’esposizione di un esemplare unico di Mercedes-Benz Classe G, in un’inedita versione ‘Gold’, presso il Mercedes-Benz Center di via Gallarate, a Milano.
I visitatori avranno l’opportunità di ammirare questa esclusiva special edition che celebra più di 30 anni di incontrastata leadership nel segmento dei veicoli off-road. Un modello decisamente particolare che difficilmente non susciterà curiosità ed ammirazione.
La Casa di Stoccarda ha scelto di rendere omaggio all‘intramontabile fuoristrada con la Stella realizzando una preziosa special edition della Classe G, completamente in oro. Un gioiello su quattro ruote dotato di una carrozzeria interamente rivestita da una pellicola dorata ed equipaggiata con un ecocompatibile propulsore Diesel BlueTEC.
Una perfetta combinazione tra lusso e potenza, dunque, che sono probabilmente le due caratteristiche principali che accompagnano, da sempre, Mercedes-Benz.
Classe G 350 Gold, è il tributo ad una vettura che dal 1979 ha collezionato innumerevoli successi e riconoscimenti a livello mondiale. Ricordiamo che venne eletta ‘Miglior auto 4X4 2010’ dai lettori di Auto Bild Allroad, e che ha saputo conquistare nel 2012, per il secondo anno consecutivo, anche i favori dei lettori di Off Road che le hanno conferito il titolo di ‘Fuoristrada dell’anno’.