LG presenta la gamma di smartphone dell'innovativa serie L, che si contraddistingue soprattutto per il suo design, che richiama appunto questa lettera dell'alfabeto. LG Optimus L3 è il modello più economico e abbordabile di tutta la serie, che presenta però look e funzionalità interessanti.
Partendo proprio dal design, l'Optimus L3 vanta una forma squadrata, come gli altri modelli della serie, e una back cover realizzata con una particolare texture 3D, e non la solita plastica economica, che gli dona un aspetto accattivante. Le dimensioni sono compatte e consentono di tenerlo comodamente in tasca, inoltre sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera.
Quanto all'aspetto tecnico, l'LG Optimus L3, pur non essendo il top di gamma, è uno smartphone a cui non manca proprio niente. Si basa, infatti, sul sistema operativo Android, il più apprezzato degli ultimi anni, nella versione 2.3 Gingerbread, il che comporta anche diverse applicazioni Google precaricate e la possibilità di scaricarne altre dall'apposito market.