Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Nokia 808 PureView: fotocamera da 41 megapixel [foto]

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano il proprio cellulare per scattare foto e registrare video, in modo da non dover portare sempre con sé più dispositivi. In genere, però, la qualità fotografica dei telefonini non è eccellente, tranne in pochi casi, come ad esempio il Nokia 808 PureView, uno smartphone che sbaraglia tutta la concorrenza.

Primo modello della serie PureView, è a tutti gli effetti il telefonino con la fotocamera più potente al mondo, ben 41 megapixel effettivi. Si parla, dunque, di foto dalla qualità particolarmente elevata e molto nitide, decisamente fuori dal normale, ma è possibile, ovviamente ridurre le dimensioni e ottenere foto più classiche, ad esempio da 5 o 6 megapixel, in modo da poterle riprodurre tranquillamente sul display.

A parte la risoluzione, che è già un record di per sé, il Nokia 808 PureView monta anche un obiettivo Carl Zeiss, tra i migliori in circolazione, e una particolare tecnologia, denominata pixel oversampling, che permette di effettuare lo zoom su un particolare della foto senza perdere chiarezza. In poche parole, con questa fotocamera è possibile realizzare fotografie di livello professionale. Per non parlare dei video in Full HD.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles