Sony presenta un nuovo smartphone della famiglia Xperia dedicato soprattutto all'intrattenimento e alla connettività. Il Sony Xperia P si presenta come un modello dal design estremamente curato per realizzare il quale il produttore ha utilizzato le avanzate tecnologie che sono alla base delle sue fotocamere e dei suoi televisori migliori.
Il design è sicuramente il punto di partenza per la presentazione del Sony Xperia P, grazie a un look decisamente elegante e raffinato. Il corpo unibody è realizzato completamente in alluminio e si caratterizza per un'accattivante banda trasparente, situata alla base del telefono, che si illumina ogni volta che si riceve una chiamata, un messaggio o una semplice notifica.
Anche il display del Sony Xperia P è degno di nota e sfrutta la tecnologia Mobile Bravia Engine, quella utilizzata per i famosi TV Sony, che assicura colori brillanti e nitidi. La diagonale è molto ampia, 4 pollici, e la risoluzione è particolarmente elevata. L'innovativa tecnologia WhiteMagic, invece, assicura una visione perfetta n qualsiasi condizione di luce.