Huawei si è rivelato negli ultimi tempi un produttore piuttosto prolifico, sia per quanto riguarda i cellulari base che per i modelli più all'avanguardia e ricchi di funzioni, come il Huawei Ascend D Quad, uno smartphone che fa della potenza e della qualità fotografica i suoi principali punti di forza.
Sottile, elegante e raffinato, oltre che estremamente compatto, l'Ascend D Quad si caratterizza, come può suggerire il nome stesso, per il suo potente processore quad-core, che assicura una velocità di elaborazione dei dati, di navigazione in Internet e di utilizzo delle varie applicazioni decisamente notevole e superiore alla media. Tra l'altro, monta anche il sistema operativo Android 4.0, quindi il più recente in assoluto.
Altro punto a favore del Huawei Ascend D Quad è senz'altro il reparto grafico, che vede la presenza di un'ottima fotocamera da 8 megapixel e provvista di funzionalità avanzate come il flash LED e della possibilità di realizzare filmati video in Full HD, vale a dire la risoluzione massima disponibile al momento.