Quando il sogno incontra la realtà, nasce Ferrari F12 Berlinetta, erede della 599 Fiorano. Una vettura grintosa e dalla grande personalità che sa ammaliare per le linee eleganti ma assolutamente sportive e per una motorizzazione che sa farsi sentire.
La vettura sarà presentata in anteprima in occasione del Salone di Ginevra e, ne siamo certi, si ritaglierà un ruolo di primo piano. A Maranello l’hanno definita, non a caso, ‘la Ferrari stradale più potente e prestazionale di sempre’.
Qual è il motivo dietro tanto entusiasmo? Forse i 740 cavalli di potenza massima, pari a qualcosa come 118 cavalli al litro, oppure la coppia di 690 Nm, con un rapporto peso potenza di 2,1 kg/cv? La Ferrari F12 Berlinetta sfreccia ad una velocità che supera i 340 chilometri orari e passa da ferma a 100 km/h in appena 3.1 secondi, bruciando il tempo.
Cattiva e presuntuosa, la nuova nata alal Casa del Cavallino Rampante, sa il fatto suo. Sviluppata su di un'architettura transaxle, cioè con il blocco della trasmissione alloggiato nella parte posteriore, dispone di un potente motore V12 di 6.2 litri montato anteriormente e di trazione posteriore.