Il debutto ufficiale della nuova Volkswagen up! 5 porte è previsto in occasione del Salone di Ginevra (8-18 marzo) dove la vettura verrà mostrata prima del lancio commerciale previsto per l’inizio dell’estate.
Rispetto alla versione 3 porte, ci sarà un’ovvia variazione di prezzi che, peraltro, si preannuncia poco incisiva. Invariati, invece, gli allestimenti previsti che rimangono il take up!, high up! abbinati alle versioni di lancio black up! e white up!.
La Volkswagen up! 5 porte misura 3,54 m di lunghezza, 1,64 m di larghezza specchietti retrovisori esclusi, 1.48 m di altezza e 2,42 m di passo, caratteristiche che gli conferiscono una discreta dinamicità che non incide negativamente sul comfort dei passeggeri, probabilmente uno dei punti di forza di questo modello.
La nuova reginetta della Volkswagen esprime un carattere fortemente orientato alla personalizzazione. Ad esempio, il tetto può essere all’occorrenza trasparente o decorato con apposite pellicole adesive e l’abitacolo prevede ben 5 colorazioni per la fascia orizzontale della plancia e 2 per la parte inferiore. Gli stessi sedili possono essere scelti in 8 diverse fantasie.