La nuova Bentley EXP 9 F Concept rappresenta di fatto il primo SUV del marchio inglese, un modello particolarmente interessante da diversi punti di vista. Il debutto, previsto in occasione del Salone di Ginevra 2012, è indubbiamente all’insegna del lusso.
Bentley EXP 9 F Concept, sebbene ancora prototipo, lascia comprendere quali siano le intenzioni del brand relativamente al segmento dei SUV di lusso. Un crossover Premium, insomma, ricco di tecnologia, fascino, mistero e imperante bellezza.
Chiaramente si tratta di un SUV destinato ad una classe di acquirenti assolutamente particolare. Bentley EXP 9 F Concept è perfetto per chi adora il lusso sfrenato e non si preoccupa di apparire prima ancora di essere. Nata dalla piattaforma della Audi Q7, di Volkswagen Touareg e di Porsche Cayenne, la nuova proposta di casa Bentley utilizza un mastodontico motore 6,0 litri W12 sovralimentato benzina già disponibile nella gamma del produttore. L’unità viene affiancata da un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti e dalla trazione integrale.
Bentley EXP 9 F Concept vanta un design appariscente, assolutamente imperdibile e avvincente. Le linee, decise e filanti, abbracciano perfettamente tratti distintivi che rendono questo SUV riconoscibile sin dal primo sguardo.