La nuova Lancia Delta Business nasce per sposare il ruolo di auto aziendale e, per farlo, punta tutto sulla configurabilità e sul risparmio sui costi di gestione. Una vettura comunque agile e dedicata agli spostamenti cittadini ma che non disdegna affatto le uscite fuoriporta grazie ad un motore potente e versatile.
Una linea estetica originale dona alla vettura un senso di eleganza che non guasta. Il bagagliaio con portellone agevola il caricamento dei proprio oggetti, di valigie e di quant’altro serva durante il lavoro o il tempo libero.
Lancia Delta è caratterizzata da un passo discretamente lungo che le consente di disporre di un abitacolo spazioso e confortevole. Il divano posteriore configurabile, consente di creare il contesto più adatto per qualunque esigenza.
Questa versione per le flotte aziendali utilizza un parco motore turbodiesel Multijet 1.6 da 120 CV Euro 5. Questa unità consente alla vettura di raggiungere la velocità massima di 194 km/h e di passare da ferma a 100 km/h in circa 10.7 secondi.
Il motore, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o con il cambio robotizzato Selectronic, ha un livello di emissioni pari a 120 g/km. Non sono tanto le prestazioni il punto forte del propulsore quanto piuttosto la fluidità, la robustezza e i consumi ridotti.