La produzione della nuova Lexus GS 450h è ufficialmente iniziata. Si tratta di un progetto piuttosto ambizioso che vede protagonista una vettura decisamente avveniristica in chiave ecosostenibile appartenente al segmento "E" della Casa nipponica.
L'assemblaggio, come inizialmente noto, ha avuto inizio dell'impianto di Tahara, situato nella prefettura giapponese di Aichi. Secondo gli ultimi dettagli rilasciati dal produttore, il debutto sul mercato europeo è previsto per l'inizio dell'estate 2012.
Già vista sotto forma di concept in occasione dello scorso Salone di Francoforte, la nuova GS 450h ha fatto capolino anche a Ginevra e si presenta con un design eccezionale che mixa perfettamente eleganza, raffinatezza e un tocco di decisione che non guasta mai.
Le curve della GS 450h non sono state progettate solo per affascinare. I designer, infatti, hanno progettato il profilo della vettura secondo stretti vincoli aerodinamici perché tutto, nella GS 450h, concorre all’equilibrio e alla riduzione di consumi ed emissioni
La sofisticata tecnologia ibrida Lexus Hybrid Drive sfrutta un propulsore a benzina V6 da 3.5 litri a ciclo Atkinson accoppiato ad un'unità elettrica a magneti permanenti. Questa tecnologia si caratterizza per un consumo medio pari a 5,9 l/100 km, circa il 23% in meno rispetto alla versione che sostituisce. Un risultato assolutamente degno di nota per arrivare al quale il produttore è intervenuto su diversi settori.