Alfa Romeo introduce una nuova ed emozionante versione della Giulietta, giù presentata anche in versione GPL Turbo. Si tratta della Giulietta 1.4 Turbo da 105 cavalli, una versione “entry level” destinata ad accontentare chi desidera una autovettura concreta e dal design mozzafiato e che, allo stesso tempo, non si può permettere di spendere una fortuna.
La nuova Giulietta 1.4 Turbo 105 CV è caratterizzata, infatti, da un prezzo di 18.770 euro relativo alla versione Giulietta e di 19.820 euro per l’allestimento Progression. Grazie ad una interessante promozione, la Giulietta Turbo 105 CV è attualmente offerta ad un prezzo di lancio di 15.950 euro.
Per ridurre il prezzo di listino rispetto alle versioni più performanti, il produttore è intervenuto sul motore, depotenziandolo. Questo non significa affatto che la nuova Giulietta non sia in grado di dare emozioni, tutt’altro.
La riduzione di potenza non ha infatti influito in modo significativo sulla coppia massima pari a 206 Nm a 1.750 giri/min. Questa autovettura saprà farsi apprezzare per tanti motivi. Ad esempio, è previsto di serie il sistema Start&Stop che riduce i consumi e le emissioni di CO2. I livelli di consumo si attestano attorno ai 6.4 l/100 km mentre le emissioni si fermano a 149 g/km.