Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Toyota Prius: l’ibrida piace a tutto il mondo [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: ,

Il centro studi Focus2move ha elaborato l'andamento delle vendite nel periodo che va dal 1 gennaio al 31 marzo del 2012. Lo studio, dunque, si concentra sul primo trimestre dell’anno ed evidenzia una realtà che, probabilmente, molti avrebbero potuto intuire.

Da quanto risulta dai dati, il mercato mondiale dell’automobile sta seguendo la strada che vede protagonista autovetture caratterizzate da ridotte emissioni di CO2 o dalla presenza di particolari tecnologie eco-friendly. Questa considerazione consente di comprendere a fondo il motivo secondo il quale l'auto più venduta nei 30 principali mercati del mondo è la Toyota Prius, una particolare ibrida che è stata progettata oramai nel lontano 1997.

Per suggellare il successo di questo modello, è sufficiente pensare che a gennaio, febbraio e marzo, gli esemplari di Prius venduti sono stati quasi 257 mila, con una quota di mercato dell'1,3%. Un risultato particolarmente incoraggiante per il colosso nipponico che ha saputo cavalcare l’onda dell’attenzione all’ambiente.

Probabilmente, ad incoraggiare gli acquisti, sono intervenuti anche i massicci incentivi, soprattutto in Giappone, che vengono elargiti dal Governo per l'acquisto di veicoli ecologici, sebbene non necessariamente autoveicoli.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles