Il produttore Acer sembra aver concentrato tutte le sue energie quasi esclusivamente nel settore dei tablet, considerati i diversi modelli presentati ultimamente. Tra questi, l'Acer Iconia Tab A510 è sicuramente uno dei più interessanti in quanto unisce design pulito ed elegante con potenza e ricchezza di funzionalità.
Il primo punto di forza dell'Iconia Tab A510 è senz'altro la sua potenza. Si basa, infatti, sul processore dual-core Tegra 3, che assicura una velocità di elaborazione dei dati davvero impressionante. Ad esso si aggiunge, poi, il sistema operativo Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich, vale a dire la più recente sul mercato. In poche parole, dal punto di vista hardware e software monta il meglio che ci sia in circolazione, ovviamente per quanto concerne tablet.
Molto ampia la connettività dell'Acer Iconia Tab A510 che comprende il Wi-Fi, per navigare in Internet collegandosi a un hotspot, la tecnologia Bluetooth, per scambiare dati con altri dispositivi, e il supporto alla rete GSM e alla tecnologia HSDPA su alcuni modelli. Non mancano, poi, una porta microHDMI, una porta microUSB e il jack audio, per collegare il tablet a qualsiasi tipo di dispositivo.