Range Rover Sport MY2013 è un esempio di equilibrio costruttivo. Si tratta di una vettura decisamente interessante sia per quanto riguarda la dotazione tecnica, che comprende soprattutto nuove motorizzazioni rispetto alla versione precedente, sia per l’abitacolo curato e confortevole.
Sebbene a livello di design non presenti particolari cambiamenti, la visione di insieme è indubbiamente piuttosto attraente. Basti osservare la linea, grintosa ma sobria allo stesso momento, e le rifiniture che la rendono una vettura piacevole.
Una delle maggiori novità, invece, riguarda, come anticipato, le motorizzazioni disponibili. Ad esempio, il modello Range Rover 3.0 SDV6 da 249 CV, che rappresenta la versione specifica per l’Italia che, stando al di sotto del limite dei 185 kW non è soggetta al superbollo, risulta indubbiamente da tenere in forte considerazione.
Eventualmente si potrebbe decidere anche in favore del nuovo e performante 3.0 litri TD V6 da 211 CV il quale viene proposto negli allestimenti SE ed HSE. Qualunque soluzione si scelga, si può contare su un elevato grado di robustezza ed efficienza.