La casa del Cavallino Rampante, ha deciso di promuovere una iniziativa per raccogliere fondi dedicati alla ricostruzione delle zone terremotate e al supporto della popolazione emiliana.
In particolare, il Gruppo ha deciso di bandire un'asta benefica che comprende numerosi oggetti da collezione che dovrebbero far gola a molti appassionati. Ovviamente, a spiccare su tutti, la Ferrari 599XX Evo messa a disposizione dell’azienda per incentivare ulteriormente gli investitori.
Ma, come facile intuire, non ci sarà soltanto la vettura. In realtà, l’asta comprende anche i caschi di Alonso e di Massa che possono essere acquistati a prezzi decisamente più competitivi e ragionevoli. Inoltre, il Gruppo offre tute, guanti, sottotute da gara, il tutto debitamente firmato.
Ma chi adora essere stupito, sarà felice di trovare anche un motore V8 del Mondiale 2008 il cui prezzo di partenza è di 50.000 euro. Questa unità rappresenta qualcosa di importante perché ha permesso alla Ferrari di aggiudicarsi il suo 16esimo campionato costruttori.
Insomma, tutta una serie di oggetti che potrebbero interessare una grande platea di utenti il cui acquisto potrebbe essere gevolato anche dal fatto che il ricavato andrà utilizzato per una giusta causa.
↧
Ferrari: vettura all'asta per raccogliere fondi per i terremotati, le foto
↧