Sono stati diffusi alcuni teaser della nuova Skoda Rapid, pronta al debutto in Cine e Russia e, per la fine dell'anno, anche in Europa.
Le informazioni sono ancora davvero molto poche ma quanche ipotesi è sempre possibile farla.
I lineamenti della Skoda Rapid, che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi appaiono, a prima vista, piuttosto classici e morbidi, sottolineando una costruzione più concentrata sulla sobrietà che non sulla novità.
Dalle immagini diffuse, Le fiancate appaiono decisamente pulite e senza particolari interventi estetici. Il frontale, invece, racconta una maggiore aggressività con delle forme tipiche del family feeling Skoda. La stessa sobrietà si ritrova, per certi versi, anche all’interno, dove la plancia è basata su lineamenti quasi freddi.
La lunghezza di circa 4 metri e 50 centimetri farebbe supporre un livello di comfort all’altezza della situazione. Non è, infatti, un mistero che Skoda abbia voluto privilegiare questo aspetto piuttosto che il mero senso dell’estetica. In definitiva, una progettazione concreta che guarda all’essenziale pur mantenendo un occhio di riguardo all’efficienza e al comfort.
Skoda Rapid porta con se i fasti di Volkswagen e Seat. Infatti, è basata sul pianale AO-Plus, opportunamente adattato e sulla gamma motori che, con tutta probabilità, comprenderà i 1.4 TSI e 1.6 TDI.
↧
Skoda Rapid, i teaser
↧