La Ford Focus rappresenta una automobile particolarmente apprezzata. Nei prossimi giorni è previsto il debutto, nelle concessionarie italiane, di una edizione speciale denominata Individual, caratterizzata da alcuni dettagli distintivi e da una dotazione che la rende differente dalla gamma originaria.
La nuova Ford Focus Individual è disponibile sia in versione cinque porte che nella variante station wagon e punta dritto al punto con un design lineare e fluido, dove si fanno immediatamente notare le minigonne laterali e lo spoiler posteriore che perfettamente si abbinano ai cerchi in lega da 18 pollici (opzionali).
Basta uno sguardo per accorgersi delle pinze dei freni verniciate e del paraurti posteriore sportivo dotato di estrattore e in tinta con la carrozzeria. Indubbiamente un discreto lavoro per i designer del gruppo che hanno voluto sottolineare l’importanza di un aspetto deciso ma morbido allo stesso tempo.
All’interno, una estrema eleganza, già a partire dalle colorazioni Black o Cognac, disponibili a scelta del cliente in base ai propri gusti. L’abitacolo si fregia di rivestimenti in pelle Windsor per i sedili, per i pannelli delle portiere e per i braccioli. Sarà optional, invece, il climatizzatore automatico bi-zona che provvederà a rendere l’abitacolo ancora più accogliente.