Cosa potrà mai c’entrare l’accoppiata tra l'ex pilota di Formula 1 David Coulthard e il golfista professionista Jake Shepherd? Detto, fatto. I due fuoriclasse hanno realizzato un nuovo record del mondo che consiste nel più lungo lancio di una pallina da golf nell'abitacolo di un'auto in movimento.
Shepherd è riuscito, con enorme maestria, a scagliare la pallina a ben 275 metri dal punto di battuta, lungo la traiettoria seguita dallo scozzese al volante di una performante ed elegante auto sportiva dotata di telecamera con il compito di riprendere la scena.
Uno splendido esempio di sincronismo, professionalità e precisione che ha permesso ai due sportivi di realizzare un’impresa davvero particolare. La gioia, al momento del successo, è stata grande per entrambi, e non è difficile immaginarlo.
Shepherd ha lanciato la pallina un attimo prima che il bolide, con a bordo Coulthard, sfilasse a tutta velocità davanti a lui. Il pilota, poi, ha saputo gestire la situazione in maniera impeccabile, seguendo la traiettoria della pallina e facendo in modo di raggiungerla prima che cadesse al suolo.
Non deve essere stato facile dover guardare in alto andando a quella velocità. E’ lo stesso pilota ad aver dichiarato che, non guardare la strada a quelle velocità, non rappresenta una situazione ottimale, neanche quando ci si trova su una pista rettilinea come quella impiegata nell’impresa.