Il restyling della Audi R8 2012 coupè e spider è senza dubbio un lavoro svolto con grande maestria ed efficacia. Il risultato? Un esemplare davvero affascinante e decisamente cool, capace di far girare la testa a tutte le più belle ragazze della città.
Oltre ai vari cambiamenti estetici, la vera differenza consiste nella presenza del cambio S-Tronic 7 marce, che consente di sfruttare in modo più efficiente la potenza disponibile. Il risultato è che lo scatto zero-cento richiede qualche decimo in meno, dettaglio che conferma la potenza della vettura.
Ma la notizia probabilmente più inattesa è che diminuiscono anche i consumi, addirittura di 1 litro ogni 100 chilometri. Potrebbe sembrare poco ma poco non è per vetture del calibro della Audi R8. Facendo due conti, questa vettura richiede circa 13 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, un risultato decisamente rilevante.
Ancora non è stato comunicato il listino per l’Italia, ma si può ipotizzare un costo di oltre 120 mila euro per la R8 con il V8 4.2 litri, e 160 mila euro per la R8 V10. Anche la spider sarà oggetto del restyling e i prezzi rispetto alla coupé saranno di circa 15 mila euro più alti.
↧
Audi R8 2013 restyling
↧