Kawasaki Ninja 250, che dal 2010 ha subito l'attacco della Honda CBR250R, si è sempre dimostrata una moto versatile, sufficientemente potente e adatta a diversi tipi di impiego. Nel 2013 il colosso giapponese ha intenzione di introdurre sul mercato il nuovo model year 2013, una versione aggiornata che regalerà nuova luce ad un modello già discreto di base.
Il design, moderno e giovanile, prende spunto dalla Ninja ZX-10R e dalla ER6-f e fa largo uso di spigoli e linee tese per dare vita ad un design accattivante e con una nota aggressiva che per nulla viene nascosta. Dinamica e briosa, la Kawasaki Ninja 250 è la moto ideale per far girare le ragazze al proprio passaggio.
Tutto questo, oltre che per l’estetica, anche grazie al bicilindrico parallelo da 249 cc a 4 Tempi con distribuzione DOHC a 8 valvole con raffreddamento a liquido rivisto in diversi particolari per aumentare la potenza ai bassi e ai medi regimi.
Il telaio rimane a diamante ma è stato evoluto ulteriormente. L’impiego, ad esempio, di acciaio ad alta resistenza nella parte principale, è stato uno dei punti essenziali di questa rivisitazione tecnica. Ma i tecnici hanno voluto anche ridurre le virazioni collocando il motore su appositi supporti in gomma.
↧
Kawasaki Ninja 250 2013
↧