Kawasaki Ninja 250 è sicuramente una moto molto nota al pubblico più giovane. Si tratta di un modello di piccola cilindrata che ha saputo conquistare la fiducia degli utenti anche grazie al fatto che il segmento non è poi così ricco di alternative altrettanto valide.
Kawasaki Ninja 250, che dal 2010 ha subito l'attacco della Honda CBR250R, si è sempre dimostrata una moto versatile, sufficientemente potente e adatta a diversi tipi di impiego. Nel 2013 il colosso giapponese ha intenzione di introdurre sul mercato il nuovo model year 2013, una versione aggiornata che regalerà nuova luce ad un modello già discreto di base.
Sfrecciare con la propria Kawasaki Ninja 250 per le strade della propria città, davanti al bar dove si incontrano i propri amici, non ha prezzo. E’ piuttosto probabile che il primo incontro con la nuovo Ninja avverrà in occasione del prossimo EICMA 2012 sebbene non si tratti di una notizia ufficiale.
Il design, moderno e giovanile, prende spunto dalla Ninja ZX-10R e dalla ER6-f e fa largo uso di spigoli e linee tese per dare vita ad un design accattivante e con una nota aggressiva che per nulla viene nascosta. Dinamica e briosa, la Kawasaki Ninja 250 è la moto ideale per far girare le ragazze al proprio passaggio.