Quantcast
Channel: QNM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Modi Pius, l’auto elettrica in kit dal Giappone

$
0
0
Pubblicato in: ,

E’ un dato di fatto: la tecnologia elettrica sta cominciando a rivestire un ruolo chiave nell’industria automobilistica al punto che i maggiori produttori internazionali hanno a listino un modello elettrico o, perlomeno, una variante ibrida. I vantaggi legati a queste tecnologie sono molteplici sia in termini di consumi che sull’impatto ambientale.

Che in Giappone siano pionieri in questo genere di approccio non è un mistero. Ed è proprio dalla terra del sol levante che arriva una auto elettrica in kit. Sembra assurdo, è vero, ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

La Modi Corporation propone Pius, una sorta di microbar attesa per la prossima primavera il cui nome, probabilmente non a caso, richiama chiaramente la più nota Toyota Prius, una autovettura che ha saputo farsi apprezzare sin dal suo debutto ufficiale sui mercati. Chiaramente stiamo parlando di due vetture completamente diverse: Toyota è un leader di mercato e la Prius è un vero e proprio concentrato di tecnologia di primi livello.

La nuova Pius è attualmente disponibile soltanto in Giappone e, stando ai primi dati, dovrebbe avere una autonomia alquanto limitata che non dovrebbe superare i 24 chilometri per singola carica. La vettura ha la possibilità di raggiungere una velocità massima dell’ordine dei 35 km/h.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13538

Trending Articles