Nessuna come lei. Almeno fino a quando non arriveranno sul mercato la nuova Ferrari Enzo, McLaren P1 e Porsche 918. La Pagani Huayra diventa l'auto omologata per l'impiego su strada più veloce ad aver girato sulla pista del noto programma inglese Top Gear, fermando il cronometro sul tempo di 1'13″8. Tanto per avere un riferimento, la Huayra fa meglio della Ariel Atom V8 (1'15″1) e la McLaren Mp4 12C (1'16″2). Un inizio col botto per la trasmissione giunta alla 19ma edizione, già in onda in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
Merito del motore V12 biturbo da 700 cavalli, fornito dalla Mercedes Amg a Horacio Pagani, il "responsabile" di quel sogno che è la Huayra.
Soffia il dio del vento, questo il significato del nome Huayra, nella fredda Inghilterra, e i 2800 metri di pista sono stati letteralmente divorati dalla supercar modenese. Telaio in carbonio e titanio, cambio sequenziale 7 marce, un'aerodinamica curata senza pregiudicare la linea: sono gli elementi chiave che accompagnano il motore dodici cilindri da 1000 Nm di coppia massima. Velocità massima di 370 orari e uno zero-cento da 3.2 secondi spiegano l'essenza della Huayra.