Hyundai sta facendo molto bene negli ultimi tempo. Con la nuova i30, punta a soddisfare i clienti del segmento C. Si dovrà scontrare con la Focus, innanzitutto, ma anche con l’Astra e, perché no, la Giulietta con la quale condivide, per certi versi, alcune scelte estetiche.
Hyundai i30, che verrà resa disponibile a partire dalla prossima primavera 2012, punterà maggiormente su due aspetti chiave che hanno contraddistinto anche la generazione precedente. Infatti, la i30 è caratterizzata solitamente da un prezzo competitivo e dall’uso di materiali di buon livello, oltreché da motori parchi nei consumi ed efficienti.
Il produttore ha deciso di rendere le linee estetiche della seconda generazione i30, più morbide ed aerodinamiche. Lunga 4.30 metri, larga 1.78 metri e alta 1.47 metri, la nuova proposta della Casa coreana offre, all’interno, tutto lo spazio di cui si può aver bisogno senza per questo perdere l’originaria compattezza. Con un bagagliaio da circa 378 litri, non ci sono problemi nel portare con se, valigie e qualsiasi altro oggetto anche di dimensioni non troppo contenute.