L’integrazione tra Lancia e Chrysler è definitiva grazie all'arrivo di Fiat nel gruppo statunitense. Per coprire il segmento D che, attualmente, non risulta coperto in modo opportuno, in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo), verrà mostrata in anteprima la nuova Lancia Flavia Cabrio, una vettura elegante e signorile, che integra perfettamente il massimo della tecnologia.
Sostanzialmente definibile come l'interpretazione in chiave Lancia della Chrysler 200, la Flavia vanta un design piuttosto raffinato, sia per quel che riguarda le linee estetiche della carrozzeria, che gli interni. Lunga 4,9 m e larga 1,8 m, a fronte di un'altezza ridotta di 1,4 m e di un passo di 276 cm, il nuovo modello proposto dalla Casa automobilistica riesce a coniugare tratti decisamente americani con alcune caratteristiche che la rendono maggiormente europea. Il risultato è sicuramente apprezzabile.
Uno sguardo di insieme permette di apprezzare gruppi ottici basati su tecnologia LED e una fiancata con nervatura in evidenza che sottolinea un carattere dominante e concreto. Nella parte posteriore trovano alloggiamento dei fari di piccole dimensioni anch’essi a LED. Una barra cromata li collega e dona un aspetto decisamente convincente.