Premio Nobel per la Pace: i casi più famosi
Nobel per la Pace: curiosità e stranezze della storia del premio
Il Premio Nobel per la Pace è uno dei più prestigiosi riconoscimenti previsti dal famoso testamento di Alfred Nobel, studioso e filantropo svedese (noto, tra le altre cose, anche per l'invenzione della dinamite). Il primo Nobel per la Pace è stato assegnato nel 1901 e, da allora, non sono certo mancate le polemiche per le scelte del Comitato. Così come non sono mancate le storie curiose e le 'nomination' quantomeno discutibili, ultima in ordine di tempo quella di Vladimir Putin per il 2014. Raccontiamo allora la storia del Premio Nobel per la Pace attraverso i passaggi più importanti e curiosi della sua vita ultracentenaria.
20 cose che un uomo non dovrebbe indossare mai dopo i 30 anni [FOTO]
20 cose che un uomo non dovrebbe indossare mai dopo i 30 anni: una lista di un-must have che non avremmo mai voluto vedere. Ci sono cose, ammettiamolo, che il sesso maschile, raggiunta una certa soglia ‘età, non dovrebbe nemmeno più prendere in considerazione. Quante corse fatte con le scarpette multicolor ai propri piedi, quanti cappellini con visiera dritta e orecchini con ciondoli si annidano tra i nostri accessori. Ecco, queste, e molte altre, dimenticatele, perché sono le cose che un uomo non dovrebbe mai indossare, soprattutto dopo i 30 anni!
Donne famose prima e dopo Photoshop
Il ritocco al computer è ormai una consuetudine per le celebrità che finiscono sulle pagine delle riviste. A volte, però, le modifiche fisiche sono così evidenti da creare un contrasto quasi surreale con la realtà. Ecco perché, dal confronto tra prima e dopo Photoshop, le donne famose escono sempre sconfitte. Come evidente in questa gallery.
Donne famose senza Photoshop: come cambia il corpo [FOTO]
Nell'epoca della tecnologia imperante è possibile tutto e il contrario di tutto. Ovvero, se da un lato le celebrità cercano di nascondere i propri difetti fisici dietro un'immagine perfetta creata al computer, dall'altro questa è un'arma a doppio taglio quando i paparazzi scovano le donne famose senza makeup o lontane dai set con fotoritocco. La differenza, in alcuni casi, è così evidente da lasciare senza parole: certo, l'attrice non vuole finire in copertina con la cellulite in bella vista, ma sarebbe meglio evitare trasformazioni così clamorose da puzzare di ritocco lontano un miglio. Siete pronti per un bagno di realtà e a conoscere le donne famose senza Photoshop?
Canzoni per la Festa della donna da dedicare l’8 marzo [VIDEO]
Siamo alla vigilia dell'8 marzo 2014 ed è tempo di pensare alla dedica per la vostra donna del cuore. Che ne dite di una bella canzone? Niente riesce a esprimere i sentimenti meglio dei versi dei grandi cantautori. Se volete dedicare un brano per l'8 marzo ci sono due strade che potete prendere: scegliere un artista che piace a lei oppure puntare su un grande classico, che metta magari al centro del testo proprio le donne, celebrandone la passione, la femminilità e l'importanza nella nostra vita. Un'elegia in musica è quanto di meglio si possa regalare, ma quali sono le canzoni ideali per la Festa della donna?
Queen in tour con Adam Lambert al posto di Freddie Mercury [VIDEO]
Quando si dice Queen si parla della storia del rock, ma quando si dice Queen si dice anche Freddie Mercury. Non in questo 2014, però, perché i Queen faranno rima con Adam Lambert, uscito dal reality American Idol. Già da un paio di anni giravano voci su un suo possibile ingresso in formazione, sempre poi smentite, anche a causa delle accese proteste dei fan. Questa volta, però, è arrivata la conferma dello stesso cantante, durante una puntata di Good Morning America: Lambert sarà in tour con i Queen in Nord America per tutto il 2014. E poi, chi lo sa, magari arriverà anche un nuovo album in studio. Come se non bastasse il disastro combinato nel 2008 con Paul Rodgers alla voce!
Foto al momento giusto che fanno ridere
Quando si scatta una foto, il tempismo è tutto. Soprattutto quando la foto non è 'in posa' ma rubata, con il soggetto alle prese con posizioni buffe e divertenti. Quella del 'perfect timing' è diventata una delle categoria di maggior successo sul web, con foto sempre nuove e divertenti a dimostare come, scattando al momento giusto, l'effetto sorpresa è assicurato.
Nasa conquista Instagram: foto dallo spazio
Quello della Nasa è uno dei profili Instagram più seguiti in assoluto. Il motivo di tanto successo è tutto nelle foto dallo spazio che vengono condivise ogni giorno. Un mix perfetto di immagini dal passato (come questa di Buzz Aldrin a spasso sulla Luna appena sceso dall'Apollo 11) e foto scattate dai satelliti e dalle missioni nello spazio in questi ultimi anni. Per chi ama i mistero dello spazio profondo, si tratta di foto che lasciano con il fiato sospeso. Per ricordare che non siamo soli nell'universo, ecco le foto della Nasa che stanno conquistando il web.
Lupita Nyong'o, attrice Premio Oscar 2014
Lupita Nyong'o, ovvero da perfetta sconosciuta ad attrice da premio Oscar in una sola mossa. Questa splendida ragazza, keniota di origine ma messicana di nascita, ha iniziato la sua carriera nel cinema come regista e sceneggiatrice, ma ha raggiunto la fama solo nel 2013, con l'uscita americana di 12 Anni Schiavo. Un ruolo che l'ha portata dritta alla vittoria dell'Oscar come migliore attrice non protagonista. Sul palco dell'Academy ha conquistato tutti, con il suo fascino e con il suo discorso accorato. Tutti ora parlano di Lupita Nyong'o, che rivedremo presto nel film thriller Non-Stop. Intanto godiamoci le foto più belle di Lupita Nyong'o, l'attrice che tutti vogliono.
Sony Xperia Z1 Compact: il migliore cellulare “subacqueo”
Sei in cerca di uno smartphone che sia piccolo, estremamente performante e che in più resista anche ad acqua e polvere allora con Sony Xperia Z1 Compact potrai fare centro. Si può davvero considerare una soluzione idealmente a metà tra più mondi, che può infatti far contenti sia gli utenti che chiedono uno schermo non così piccolo (e al tempo stesso non così immenso) e quelli che chiedono una potenza di centinaia di cavalli. La nuova proposta dei produttori nipponici si muove abilmente nell'intersezione di questi due insiemi con per altro una scelta cromatica più ampia e in generale una maggiore agilità del fratello maggiore Sony Xperia Z1. Scopriamolo.
Nina Agdal su Sports Illustrated Swimsuit Edition 2014
Quando parli di Sports Illustrated, negli ultimi anni, il primo nome che ti viene in mente è Nina Agdal. La spettacolare modella danese ha fatto il suo debutto sulla Swimsuit Edition nel 2012, vincendo il titolo di Rookie of the Year. Da quel momento la sua carriera è esplosa, trasformando la 22enne in una delle modelle più richieste al mondo. Nina è l'ideale per le collezione di bikini, perché il due pezzi sembra il suo habitat naturale. E' per questo che Sports Illustrated l'ha voluta anche per le successive edizioni del numero speciale, nel 2014 regalandole persino la copertina del 50esimo anniversario. Per capire quali sono le ragioni che hanno portato a un successo così veloce, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica.
Kate Moss senza veli a 40 anni su Lui Magazine
Per spogliarsi e posare per un servizio fotografico a 40 anni una donna deve possedere un gran coraggio. Oppure un fisico ancora perfetto, come se ne avesse 20. E' questo il caso di Kate Moss che, in barba alle candeline che aumentano, non rinuncia al suo ruolo di 'corpo' per eccellenza della moda delle ultime due decadi. Così, per celebrare le 40 candeline, si (e ci) regala un servizio senza veli tra i più bollenti di una carriera mai banale. Lui Magazine è la rivista che ospita le foto e Terry Richardson il guru della macchina fotografica che le ha realizzate. Al centro della scena lei, Kate Moss, più bella e provocante che mai. Perché le cose belle non invecchiano mai!
Salivazione eccessiva: cause e cure
La salivazione eccessiva può essere davvero fastidiosa, specialmente quando nella bocca se ne accumula una quantità così abbondante, da non riuscire più ad essere contenuta dalle labbra, giungendo anche al gocciolamento. Teniamo presente che la produzione fisiologica di saliva è di circa 1,20 ml/h. Se si supera questo livello, si incorre nell’ipersalivazione. Le cause che stanno dietro al problema sono tante, sia che la salivazione eccessiva sia notturna, sia che si associ ad altri sintomi particolari, come, ad esempio, la nausea o la tosse. A volte può essere un problema di ansia, altre volte si può manifestare in gravidanza; nemmeno i bambini ne sono esenti. In ogni caso ci sono delle cure specifiche da non sottovalutare.
Vinitaly and the City a Verona: l’evento serale per palati sopraffini
Torna a Verona, Vinitaly and the City, l’appuntamento serale da non perdere per il dopo fiera. Per concludere in bellezza una giornata all’insegna del buongusto e della raffinatezza, il fuori salone di Vinitaly vi attende, nelle serate del 6 e del 7 aprile, al Palazzo della Gran Guardia, sempre nella città degli innamorati.
Alfa Romeo 4C Spider
Debutta la nuova Alfa Romeo 4C Spider, anche se per il momento si tratta ancora di una concept. La sua produzione è già stata confermata e la vedremo arrivare in versione definitiva all'inizio del prossimo anno. La novità principale è rappresentata, naturalmente, dal tetto. Per contenere il più possibile il peso è stato scelto un soft top che non richiede meccanismi di azionamento. Per rinforzare la struttura è stata usata la fibra di carbonio sia per il rollbar posteriore che per i montanti del parabrezza. I gruppi ottici sono nuovi e adottano una soluzione stilistica più tradizionale con una calotta esterna di copertura. I cerchi sono asimmetrici, con diametro da 18 pollici all'anteriore e da 19 pollici al posteriore. La meccanica è identica a quella della 4C e le uniche differenze sono nell'assetto (leggermente rivisto) e nello scarico in titanio e carbonio.
Catalina Otalvaro sensuale in intimo Besame 2014
Quando abbiamo visto per la prima volta Catalina Otalvaro, il primo pensiero è subito andato ad Adriana Lima. La somiglianza tra la la modella colombiana classe 1988 e l'angelo brasiliano di Victoria's Secret, infatti, è innegabile. Catalina sarà anche meno famosa, ma di certo non le mancano le carte in regola per una carriera fulminante. Il suo lato B è già diventato una sorta di oggetto di culto in rete, con migliaia di fan in attesa di nuove foto. Bene, tutti voi sarete contenti di sapere che Catalina Otalvaro è protagonista della nuova collezione di intimo Besame. Una galleria fotografica di scatti sensuali, provocanti e anche divertenti. Per ammirare senza filtri il fascino latino di Catalina.
Scene di sesso più strane del cinema
La storia del cinema è ricca di scene d'amore memorabili. Passionalità e coinvolgimento, però, non sono le caratteristiche dei film contenuti in questa galleria fotografica. Che raccoglie, al contrario, le scene di sesso più strane e bizzare del cinema. A partire da quella che vede protagonista Howard il Papero.
Miranda Kerr sensuale per Reebok e Wonderbra
Miranda Kerr è la grande protagonista dello spot Skyscape Forever di Reebok. In 30 secondi ci mostra il meglio del suo repertorio, incluso uno spogliarello e una doccia sensuale. Non solo perché, in questa galleria fotografica, trovate anche le prime foto di Miranda come testimonial Wonderbra, una vendetta perfetta dopo il licenziamo da parte di Victoria's Secret.