Se il 2013 si è chiuso con una serie di morti eccellenti, il 2014 non sembra volere iniziare meglio. Lo scorso anno ci ha costretto a dire addio a personaggi del calibro di Nelson Mandela, Margherita Hack, Margaret Thatcher, Enzo Jannacci, Franca Rame, tutti nomi che hanno scritto pagine importanti della cultura, della politica… della storia. Personaggi amati e spesso odiati in egual misura (si pensi a Giulio Andreotti e Hugo Chavez) ma che non hanno mai lasciato indifferenti. Proseguendo la scia nefasta ecco i personaggi famosi morti nel 2014: gennaio parte subito con alcune morti di alto profilo, Claudio Abbado, Ariel Sharon e Arnoldo Foà.
Morti famosi nel 2014: l’elenco completo [FOTO]
Se le celebrità fossero pin-up
Siamo abituati ad ammirare le celebrità in servizi fotografici che esaltano un tipo di fascino e sensualità moderno. Cosa succederebbe, invece, se le star fossero ritratte come pin-up del passato? Quasi tutte le cantanti, attrici o modelle, prima o poi, hanno posato per un servizio dal sapore retrò, che celebra la bellezza di una volta, ispirata alle donne pin-up dei magazine o delle pubblicità. In questa gallery raccogliamo le foto di tutte le celebrità che si sono sottoposte a questa trasformazione da icone sexy a modelle pin-up.
Tatuaggi auto, i più strani
I veri appassionati di motori farebbero di tutto per le auto. Ma cosa succede quando la dipendenza “da ottani” si unisce all’amore per i tatuaggi? Per dare una risposta a questa domanda è sufficiente dare un’occhiata a questa fotogallery, in cui si possono vedere vari esempi di chi ha deciso di marchiarsi indelebilmente la propria fede automobilistica. E l’originalità è importante: non ci sono soltanto i classici loghi dei marchi preferiti, tra i quali certamente spiccano quelli delle tedesche (BMW, Volkswagen e Porsche, ad esempio). C’è chi preferisce qualcosa di più artistico, come una bella muscle car americana o il mitico minivan Volkswagen Bulli, o ancora una Mustang Shelby 500 avvolta dalle fiamme. Tra i marchi più ricorrenti c’è anche Subaru, che ha spinto addirittura una ragazza a tatuarsi il logo sul fianco.
Tatuaggi auto, tanta passione… sulla pelle [FOTO]
I veri appassionati di motori farebbero di tutto per le auto. Ma cosa succede quando la dipendenza “da ottani” si unisce all’amore per i tatuaggi? Per dare una risposta a questa domanda è sufficiente dare un’occhiata a questa fotogallery, in cui si possono vedere vari esempi di chi ha deciso di marchiarsi indelebilmente la propria fede automobilistica. E l’originalità è importante: non ci sono soltanto i classici loghi dei marchi preferiti, tra i quali certamente spiccano quelli delle tedesche (BMW, Volkswagen e Porsche, ad esempio).
Libby Powell, la patita del fitness conquista Instagram
Il fitness sui social network funziona alla grande, soprattutto se praticato da belle ragazze. Dopo Jen Selter, fanatica della palestra nominata lato B più bello di Instagram, salutiamo allora Libby Powell, altra patita della palestra il cui lato A sta sciogliendo i ghiacciai. Libby è una ragazza di 21 anni dell'Australia, assolutamente sconosciuta ai più ma molto nota tra i cercatori d'oro (leggasi amanti delle belle donne) del web. Palestra e fitness sono la sua passione, bikini e tutine aderenti le sue armi preferite. Il risultato? Un mix esplosivo che sta raccogliendo favori ovunque, trasformando Libby Powell in una delle ragazze più seguite su Instagram. Fidatevi, ne vale davvero la pena!
Foto virali che in realtà sono bufale
Quante volte abbiamo visto una foto su Facebook e abbiamo creduto si trattasse di qualcosa di reale? Il fenomeno delle condivisioni virali si nutre di questi fraintendimenti. In realtà molte delle foto di questo tipo che si trovano sui social sono dei falsi, opera di photoshop. In questa gallery alcuni clamorosi casi, che magari avete condiviso anche voi. Come il presunto castello sulla scogliera in Germania: in realtà si tratta del Kilurchin Castle, Scozia, fotoshoppato su una scogliera norvegese.
Pinterest per uomini: le migliori pagine e bacheche [FOTO]
Pinterest per uomini? Sembra un ossimoro, visto che tra cuccioli di animali, arredamento e interior design, per non parlare di vestiti e moda e, in generale, tutte le altre bacheche e pagine ad alto contenuto di zucchero e briosità, tra giardinaggio e cibi, è difficile trovare contenuti interessanti per un pubblico maschile. E sai di cosa parlo: automobili, tecnologia, bellezze e – magari – pure pagine dedicate a raccolte di foto delle parti anatomiche che ci piacciono tanto. Ma basta cercare bene e qualcosa si trova, anzi, c'è molto più di quanto tu possa immaginare. E se alla fine proprio non riesci a digerire Pinterest non disperare perché sono nati social network alternativi con contenuti decisamente "for men".
Musica elettronica: Anders Trentemøller sbarca in Italia per due appuntamenti live
Anders Trentemøller, uno degli migliori esponenti della musica elettronica internazionale, ha annunciato che approderà in Italia per due live show imperdibili. Le due città fortunate? Roma e Bologna.
Olimpiadi Sochi 2014 - le storie più strane degli atleti in gara
C'è chi lotta per le medaglie, c'è chi ha già vinto l'oro per esserci arrivato. Le Olimpiadi di Sochi 2014 mettono accanto tante storie, quelle dei vincenti e quelle di atleti che si sono prodigati per esserci rispettando il credo di De Coubertin "l'importante è partecipare". L'obiettivo è quello di far parte di questo evento incredibile.
Olimpiadi Sochi 2014, l’importante è partecipare: gli atleti dalle storie più strane
Crozza a Ballarò (11-02-14): Renzi come Ecce Bimbo [VIDEO]
Maurizio Crozza ci regala una copertina scoppiettante per la puntata di Ballarò dell'11 febbraio 2014. Il cuore del suo monologo è dedicato alla situazione del governo Letta e al PD diviso tra pro e contro Renzi. Il quale, a sua volta, è indeciso se puntare subito al governo o cincischiare finchè cada l'esecutivo attuale. Un po' come Nanni Moretti in Ecce Bombo nella famosa scena della telefonata alla festa. Solo che Renzi somiglia più a Ecce Bimbo. Non va meglio a Letta, che viene paragonato al carling. La copertina si chiude con una sequenza entusiasmante di imitazioni per commentare il nuovo libro di Alan Friedman.
Come capire se piaci a una ragazza: i segnali da leggere
E' possibile capire se la seduzione sta andando a buon fine? Le librerie sono piene di manuali su come interpretare i segni dell'altro sesso, ma come capire se piaci a una ragazza è ancora oggi uno dei temi più scottanti in rete. La verità è che non si può mai essere sicuri al 100% di piacere a una donna, almeno finché non sarà lei stessa a confermare o confutare le nostre intuizioni. E' possibile leggere la sua predisposizione da alcuni atteggiamenti o dal linguaggio del corpo, ma l'affidabilità di questa lettura dipende molto anche dal carattere della preda. Se un donna è per sua natura espansiva e socievole, allora bisognerà prestare più attenzione prima di mettere sul tavolo i propri sentimenti. In ogni caso, ecco quali sono i segnali da tenere sotto controllo.
Morti famosi del 2013
Beppe Grillo, tutti gli insulti da psiconano a ebetino
Non sarà in Parlamento, ma è innegabile che Beppe Grillo sia sempre in grado di catalizzare la discussione politica. Merito (o colpa, dipende dai gusti) del suo linguaggio colorito che non risparmia accuse e offese a niente e nessuno. Secondo molti il grande merito di Beppe Grillo è di aver rotto il circolo del linguaggio 'politichese', riportando il discorso politico al livello della popolazione. Fin dai suoi esordi come comico, Grillo si è peraltro distinto per le scelte piuttosto variegate in fatto di epiteti ma, oggi che il Movimento 5 Stelle è diventato una realtà della scena politica italiana, questa comunicazione aggressiva inizia a preoccupare. Perché il leader M5S non mostra di voler calmare i toni e scendere a patti con il linguaggio istituzionale. Vediamo allora quali sono gli insulti di Beppe Grillo, dal celeberrimo psiconano fino ai più recenti Gargamella, ebetino, per non citare la ben nota polemica con la Boldrini.
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5 è il prossimo smartphone della società sudcoreana che sarà presentato verosimilmente al MWC 2014 di Barcellona per puntare su una scheda tecnica davvero molto completa e performante. Cambia anche l'estetica con una scocca finalmente tutta metallica e non più in plastica. Le caratteristiche tecniche della scheda dovrebbero includere un processore octa-core, una fotocamera da 20 megapixel con tecnologia ISOCELL per maggiore luce catturata, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e una serie di sensori speciali di ultima generazione. Ecco un po' di rendering fotografici su come potrebbe essere il nuovo S5
Olimpiadi Sochi 2014 - Tina Maze - oro in discesa alla bellissima sciatrice slovena
Olimpiadi Sochi 2014: Maze d’oro ex aequo con la Gisin nella discesa libera
Samsung Galaxy S5 sarà lo smartphone più bestiale
Si fa un gran parlare di Samsung Galaxy S5 perché potrebbe diventare il più evoluto e potente smartphone mai presentato. Lo vedremo probabilmente a fine mese, più precisamente il 24 febbraio nella preview del Mobile World Congress 2014 di Barcellona, il più importante convegno mondiale sul mondo dei cellulari. L'invito è stato già lanciato e sul manifesto digitale si può chiaramente vedere un bel "5″ messo in evidenza. Se due indizi fanno una prova, siamo davvero in dirittura d'arrivo per poter finalmente assistere alla presentazione dell'ottimo topclass dei sudcoreani. Come sarà? Una belva, un mostro con tutto ciò che puoi desiderare, vieni dopo il salto che te lo racconto.
Alison Gold, Shush Up: popstar scandalo a 11 anni [VIDEO]
Abiti succinti, pose provocanti, testi con doppi sensi a sfondo sessuale: non stiamo parlando dell'ultima trovata di Miley Cyrus ma del video Shush Up di Alison Gold, la 'nuova rivelazione' del pop a stelle e strisce. L'ennesima aspirante artista che cerca la sua strada attraverso l'immagine più che la sostanza? Certo, ma con un piccolo particolare in più: Alison Gold ha solo 11 anni, un'età dell'innocenza che ha fatto gridare allo scandalo. La bambina (perché di questo si tratta) nel video incriminato non esita a mostrare il corpo, spinta evidentemente dai produttori che si nascondono dietro il suo lancio. Trovata trash oppure operazione vergognosa?
Video musicali censurati e tagliati perché troppo sexy
La forbice della censura colpisce senza pietà, non solo i film ma anche i video musicali, che per la verità in alcuni casi sono davvero difficili da distinguere dai film a luci rosse. L'effetto della censura può essere di due tipi: da un lato ci sono i video rimaneggiati e mandati in Tv nelle ore tarde della notte, dall'altro invece troviamo quei video che in televisione non arrivano proprio.